Applicazione di AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO®

Il prodotto pronto all’uso,  si presenta come una massa pastosa di colore bianco ed è disponibile in varie granulometrie di finitura. Si applica in due mani per uno spessore medio finito di circa 6 mm per esterno e 4/5 mm per interno.  
Ad asciugatura avvenuta il rasante AFONTERMO® presenta un colore bianco brillante, pertanto non necessita di pitturazione, ma in alternativa può essere tinteggiato solo ed esclusivamente con la PITTURA THERMOFOTOCATALITICA AFON CASAche potrà essere colorata con l’ausilio di ossidi minerali. 

MODALITÀ DI APPLICAZIONE PER PARETI INTERNE

  • Mantecare il prodotto all’interno di ogni fustino con frusta elettrica, fino all’ottenimento di un composto morbido.
  • Procedere all’applicazione del prodotto sulla superficie d’intervento, mediante spatola americana di acciaio, come segue:
    • Stendere  AFONTERMO® TIPO A PER INTERNO granulometria 1-2 mm in una sola passata;
    • ad asciugatura avvenuta, dopo circa 48 ore, procedere con la stesura a scelta di una delle seguenti tipologie:
      • AFONTERMO® TIPO BFinitura di tipo liscio. Prima dell’uso, aggiungere un flacone di Induritore AFON CASA all’interno di ogni fustino e mantecare il composto con frusta elettrica. Attendere l’asciugatura (48 ore circa) e successivamente tinteggiare la superficie, se necessario.
      • AFONTERMO® B 0,25-0,5 mm. Finitura di tipo civile con granulometria paragonabile alla sabbia fine. Attendere l’asciugatura (48 ore) e successivamente tinteggiare la superficie, se necessario.
      • AFONTERMO® B 0,5-1 mm. Finitura di tipo civile con granulometria paragonabile all’intonaco tradizionale. Attendere l’asciugatura (48 ore circa) e successivamente tinteggiare la superficie se necessario.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE PER PARETI ESTERNE

  • Dopo aver aggiunto un flacone di Catalizzatore Afon Casa per ogni fustino di AFONTERMO® TIPO A CORAZZATO, granulometria 1-2 mm, mantecare il prodotto con frusta elettrica fino all’ottenimento di un composto morbido.
  • Procedere alla stesura del prodotto sulla superficie d’intervento, mediante spatola americana di acciaio, uniformandolo sul supporto.
  • Ad asciugatura avvenuta, dopo almeno 48 ore, procedere con la seconda mano di prodotto dello stesso tipo.
  • La tinteggiatura dovrà essere eseguita esclusivamente con PITTURA THERMOFOTOCATALITICA AFON CASA.

Attenzione: nelle stagioni autunnali e invernali o, comunque, in presenza di elevata umidità ambientale il prodotto può asciugarsi in 2/6 giorni circa. Prima della stesura di AFONTERMO® è sempre necessario accertarsi  che il supporto sia ben asciutto.
Non applicare AFONTERMO® CORAZZATO in presenza di situazioni meteorologiche come pioggia o grandine.

 

Video dell'applicazione di AFONTERMO®

 

Fasi applicative di AfonTermo

Finiture di AfonTermo il Nanocappotto®

Afontermo tipo A 1-2

Afontermo tipo A 1-2

AfonTermo tipo A/B 0,5-1

AfonTermo tipo A/B 0,5-1

AfonTermo tipo B 0,25-0,5

AfonTermo tipo B 0,25-0,5

AfonTermo tipo B liscio

AfonTermo tipo B liscio

Richiedi maggiori informazioni

logo AfonTermo® il NanoCappotto®

Rasante Thermofotocatalitico Riflettente Anticondensa a basso spessore.

Iscriviti alla nostra news letter

Iscrivendomi alla vostra news letter dichiaro di aver preso visione e di accettare i termini riportati nella normativa sulla privacy.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok